Chi siamo
Ciao mi chiamo Francesco, abito nella bellissima Toscana, mi sono innamorato di questa favolosa razza grazie alla mia passione per i Tartufi.
Ho iniziato ad andare a cercare i tartufi all’età di circa 10 anni con mio zio Enrico, ed è grazie a lui che è nato questo bellissimo interesse.
Ho avuto diversi cani finché non è arrivata Luna, il mio primo Lagotto.
È stato un colpo di fulmine, amore a prima vista!
Con lei ho un rapporto bellissimo, ci intendiamo solo con lo sguardo e la sera quando mi siedo nel divano lei mi salta subito addosso per le coccole.
Chi dice che i tartufai maltrattano i cani non è vero, o meglio, non tutti i tartufai maltrattano i cani!
Dopo un paio di anni è arrivata Asia, un bellissimo lagotto, anche con lei ho uno splendido rapporto ed è molto brava nella ricerca dei profumati tuberi.
La prima cucciolata è arrivata nel luglio del 2019, è stata una lunga notte ma piena di emozioni.
Da qui ho capito che era nato un legame fortissimo con questi batuffoli di pelo.
Grazie alla mia amica Patrizia Biagietti ho conosciuto Romano Ravagli, il mio grande Maestro, lui ha visto nascere questa stupenda razza e li conosce perfettamente sotto il lato morfologico e caratteriale .
Mi ha insegnato molte cose e soprattutto mi ha illuminato sulla genetica, cosa molto importante sulle linee da lavoro e non.
Oggi sono un allevatore amatoriale riconosciuto da enci con il nome “delle valli aretine”
Per me allevare è amare, è l’amore che ho per il Lagotto romagnolo che mi spinge sempre a selezionare i migliori stalloni e fattrici, per mantenere viva questa razza con eredi di valore con una genetica importante .